You are here

Poker Online Italia

Rank
Casinò
Bonus
Rating
Visit
1
Eurobet Italia

Poker

Per iniziare a giocare a poker online è necessario aprire un conto di gioco e sottoscrivere il relativo contratto. La Poker Room consente ai clienti Eurobet di giocare a poker insieme ad altri giocatori appartenenti allo stesso Network. Eurobet offre ai suoi giocatori la possibilità di giocare in modalità Cash Game (tradizionale o “Speed Hold’em”) o Torneo (“sit and go”, “programmato” o “Twister”). Entrando nella Poker Room, il cliente accetta di giocare nel rispetto dei principi di correttezza e di etica sportiva e di non adottare comportamenti che possano turbare il gioco o gli altri giocatori.
Tutti i giocatori sono tenuti a mantenere un comportamento “sportivo”. Non è consentito pertanto:
– Utilizzare forme verbali offensive nei confronti degli altri giocatori (insulti, minacce, bestemmie, ecc.);
– Diffondere informazioni che devono rimanere riservate (p.e. la comunicazione delle carte in mano o delle carte lasciate);
– Collaborare con alcuni giocatori del tavolo a discapito di altri (anche attraverso l’utilizzo di strumenti esterni al software di gioco, come chat, telefono, etc).

Software proibiti

È vietato l’utilizzo di programmi che consentono di giocare senza intervento umano o che riducono il coinvolgimento umano nel gioco stesso.
È proibito l’utilizzo di qualsiasi software che interagisca con il client di gioco e di qualsiasi strumento con cui si possono condividere informazioni sui tornei e sulle carte private con altri giocatori.

Orario di gioco

Il server di gioco è attivo tutti i giorni 24 ore al giorno.

Il Software di gioco

Il programma rende sempre disponibili e visibili, in alto e da sinistra a destra, il tasto per accedere al proprio profilo, per cambiare l’avatar (immagine con cui si è riconosciuti al tavolo) e le impostazioni; lo stato di avanzamento del proprio livello vip, eventuali bonus e promozioni attivi.
Nella parte inferiore, sempre da sinistra a destra, trovano spazio la data e l’ora, il numero di giocatori connessi, i tasti di aiuto o di supporto, il tempo di connessione, i dettagli relativi al Concessionario e i pulsanti per visualizzare la normativa per il gioco responsabile o la guida.
La navigazione è quindi facilitata da altre sezioni e sottosezioni, cioè:

– HOME

Schermata principale del software, contenente le seguenti informazioni:
o Raccomandato per te: riepilogo dell’offerta di gioco con selezioni “veloci” delle tipologie di gioco disponibili
o In primo piano: presentazione delle offerte promozionali in corso con rimando alle relative pagine informative presenti sul sito

– POKER

In questa sezione è possibile trovare tutti i tipi di gioco e di tavoli disponibili. Nella parte destra della finestra sarà possibile selezionare Real Money per giocare con soldi reali e Play Money per giocare con crediti virtuali, insieme ad una breve descrizione della tipologia del tavolo selezionato.
Le modalità di gioco disponibili sono:

    •  Twister: torneo a montepremi variabile con jackpot in cui è possibile vincere da 2 a 1000 volte l’importo di iscrizione pagato. 3 giocatori, 500 chips a testa, livelli da 2 minuti.
    •  Speed: tipologia di cash game in cui si dispone del tasto “speed fold” che il giocatore può usare per passare la mano prima che arrivi il suo turno di gioco. Ad ogni mano si viene trasferiti ad un nuovo tavolo
    •  Cash: per ogni tavolo viene indicato il nome, il numero di giocatori massimi che possono sedersi, il livello di gioco (espresso in costo dei bui), l’importo medio dei piatti giocati dai presenti al tavolo ed il numero medio di mani/ora che vengono giocate. Se hai dei dubbi su questa modalità di gioco, visita la sezione Poker Cash della guida.
    •  Sit&Go: torneo con un numero di partecipanti definito a priori, inizia infatti quando tutti i giocatori previsti hanno effettuato la registrazione. Per ogni sit and go viene indicato il nome, il costo di iscrizione (da €0.50 a €250), il numero di giocatori partecipanti previsti (2,6,9,15,30 o 45), il numero di posizioni pagate e la struttura del torneo (se hai dei dubbi sul significato di un’icona è sufficiente passarci l’indicatore del mouse sopra per visualizzare la relativa descrizione). Se hai dei dubbi su questa modalità di gioco, visita la sezione Poker Torneo della guida
    • Torneo: tornei con inizio programmato per una certa data ed orario, a prescindere dal numero di partecipanti (fatta eccezione per gli eventi con numero minimo di giocatori) Nella finestra, da sinistra a destra, vengono indicati data ed ora di inizio del torneo, nome dell’evento, struttura del torneo, tipo di gioco, costo di iscrizione e giocatori già iscritti.Anche qui è sufficiente lasciare il cursore del mouse su un’icona per poter leggere la relativa descrizione.). Se hai dei dubbi su questa modalità di gioco, visita la sezione Poker Torneo della guida.

EVENTI
In questa sezione è possibile visualizzare un riepilogo dei tavoli più particolari e/o attrattivi dell’intera offerta, selezionando la tipologia di gioco di nostro interesse tramite i pulsanti posti in alto nella finestra.

CASINO’
Da qui è possibile accedere direttamente all’offerta dei giochi Casinò proposti dalla poker room. Cliccando su uno di essi si aprirà una finestra contenente il gioco selezionato.

IL MIO CONTO
In questa sezione del software è possibile visualizzare un riepilogo circa diversi aspetti del client stesso e del proprio conto gioco, tra cui bonus attivi, messaggi, token a disposizione, stato del livello vip e “il mio profilo”. Tramite quest’ultimo tasto si accede alla sezione “cassa”, in cui è possibile visualizzare anche lo storico delle proprie giocate.

PROMOZIONI
Tenendo sotto controllo questa sezione è possibile rimanere sempre aggiornati sulle varie iniziative promozionali che, periodicamente, vengono proposte da Eurobet. Cliccando sul tasto “leggi tutto” si viene rimandati alla relativa pagina informativa di ogni promozione.

CASSA
Cliccando su questo tasto viene aperta, in una scheda del proprio browser predefinito, la sezione “cassa” del proprio conto gioco. Da qui è possibile effettuare tutte le disposizioni di deposito o prelievo, modificare i propri dati personali, la password di accesso o impostare le limitazioni previste dal gioco responsabile. E’ inoltre possibile accedere a tutte le altre sezioni del sito Eurobet.

Come sedersi ad un tavolo cash

Per prendere parte ad una partita cash game, è sufficiente selezionare il tavolo a cui si vuole partecipare e cliccare su uno dei tasti “prendi posto” presenti sul lato destro della finestra, nella descrizione del tavolo, oppure sul tasto “Apri tavolo” posizionato in basso a destra nella schermata.
Sarà quindi possibile selezionare il posto con un semplice clic del mouse su una delle postazioni libere e quindi selezionare l’importo da trasferire al tavolo da gioco.
Nella parte inferiore destra della finestra del tavolo di gioco sono visualizzabili, quando è il nostro turno, i tasti di azione e la barra delle puntate, con i quali passare la propria mano, vedere la puntata di un avversario, piazzare noi stessi una puntata o effettuare un rilancio.
In alto a sinistra, invece, sono presenti i tasti cassa e aggiungi chips, insieme al numero identificativo della mano in corso.
In basso a sinistra, infine, trovano posto la chat, le informazioni statistiche sulla partita in corso ed il tasto per impostare la propria assenza (sit-out) nelle prossime mani.

Come partecipare ad un torneo di Poker, twister o sit and go

Facendo doppio click su un qualsiasi evento si apre un pop-up contenente tutte le relative informazioni come costo di iscrizione (viene specificata la quota destinata a montepremi e la fee), la struttura ed la tipologia del torneo.
Cliccando sul tasto Iscriviti ora la registrazione viene completata, mostrando al giocatore il codice del diritto di partecipazione generato dall’operazione stessa. Nei casi in cui il torneo lo prevede, è possibile scegliere se effettuare l’iscrizione utilizzando il saldo disponibile sul proprio conto di gioco oppure un tokenE’ possibile selezionare se pagare la quota con i fondi presenti nel saldo del proprio conto gioco, o se usare un token (solo se disponibile) precedentemente assegnato.
Quando viene effettuata correttamente l’iscrizione, il tasto iscriviti viene automaticamente rinominato in Disiscriviti. Premendo sul bottone l’iscrizione verrà annullata ed il relativo importo, o token tornerà a disposizione sul saldo del conto gioco.
ATTENZIONE: è possibile disiscriversi da un evento solo prima che sia iniziato.
Prima dell’inizio del torneo sono definite, con modalità casuali, le posizioni di ciascun giocatore al Tavolo, e non possono in nessun caso esser cambiate, salvo il caso in cui lo spostamento sia necessario per bilanciare il numero di giocatori al tavolo (in caso di Multi-Tavolo); anche lo spostamento è comunque generato automaticamente ed in modo del tutto casuale.
I giocatori iscritti a un torneo e non connessi alla Poker Room al momento dell’inizio dello stesso, sono posti in modalità “Sit out” fin quando non effettuano l’accesso alla Poker Room.

Sit-out

Il giocatore ha la possibilità di attivare manualmente questa modalità, spuntando la casella presente in basso a sinistra nella schermata del tavolo. In questo caso il giocatore continuerà a ricevere le carte coperte ed i bui verranno piazzati automaticamente dal sistema che, inoltre, effettuerà automaticamente l’azione di fold al proprio turno di gioco. Il giocatore che intende tornare al tavolo, se ancora dispone di chips, lo potrà fare in qualsiasi momento premendo il tasto “Sono tornato”.

Tempo di azione

Ogni giocatore ha un tempo prestabilito per agire quando è il suo turno. Il numero di secondi a disposizione varia in base al tipo di struttura del torneo al quale si partecipa, ma è sempre uguale per tutti i giocatori e non cambia durante il Torneo.
Se il giocatore non effettua alcuna azione nel tempo fissato il sistema provvede ad effettuare l’azione di fold e a porre il giocatore in modalità Sit Out.

Interruzione della connessione

Il giocatore è consapevole dei rischi di interruzione della connessione Internet.
Eurobet non si assume nessuna responsabilità in caso di interruzione della connessione volontaria o accidentale legati al fornitore di connettività o ai dispositivi utilizzati dal giocatore durante lo svolgimento del gioco.

Malfunzionamenti di piattaforma

Nell’ipotesi di malfunzionamenti della piattaforma e da gravi problematiche di natura tecnica, non immediatamente risolvibili, Eurobet può interrompere le attività di gioco. Nel caso in cui un torneo sia interrotto a causa di problemi di connessione con il server di gioco, il Torneo riprenderà da dove è stato interrotto; qualora, tale riavvio non fosse possibile Eurobet si riserva il diritto di annullare il Torneo in corso.
Nel caso di annullamento per malfunzionamento da parte della piattaforma, a tutti i giocatori ancora in gioco sarà restituito l’intero importo del Buy-in indipendentemente dall’ammontare di chips possedute e l’importo presente nel “piatto” al momento dell’interruzione.
I giocatori già esclusi al momento dell’annullamento del Torneo non riceveranno alcun rimborso. L’eventuale mano corrente è da ritenersi nulla.
Tale procedura si applica anche nel caso in cui il sistema di disaster recovery, attivato nel caso di gravi danni all’hardware/software, non fosse in grado di recuperare tutte le informazioni sull’attività di gioco fino al verificarsi dell’interruzione.

Collusione

Il cliente si impegna, inoltre, a non porre in essere comportamenti collusivi, intendendosi per tali i casi in cui due o più giocatori tentano, in modo sleale, di ottenere un vantaggio, ad esempio mediante condivisione delle rispettive carte o di altre informazioni relative ad un tavolo di poker (adottando, pertanto, comportamenti scorretti a danno di altri giocatori o di Eurobet).
Eurobet si riserva, nei limiti consentiti dalla normativa vigente, di prevenire tali comportamenti collusivi o altri illeciti, attraverso la raccolta, l’elaborazione e la registrazione nel proprio database di informazioni legate agli schemi di gioco (dati personali, versamenti di fondi e quanto altro ritenuto utile per individuare comportamenti scorretti).Qualora sia riscontrato una violazione prima, durante e dopo lo svolgimento di una partita e/o torneo, Eurobet si riserva il diritto di adottare, sulla base della gravità della infrazione commessa e tenendo anche conto della sua eventuale “reiterazione”, uno o più dei seguenti provvedimenti:

– Ammonizione scritta
– Inibizione temporanea o definitiva dalla chat
– Penalizzazione in classifica nel torneo in corso
– Squalifica dal torneo in corso
– Interdizione temporanea all’accesso al Network
– Squalifica definitiva dal Network.
– Segnalazione/denuncia alle attività competenti

Eurobet si riserva, inoltre, il diritto di sospendere l’accesso al conto di gioco da parte dei giocatori per i quali è stato rilevato un comportamento scorretto.

REQUISITI TECNICI (solo versione scaricabile, solo PC)

I requisiti minimi del sistema della postazione di gioco sono i seguenti:
– CPU da 1,6GHz (Pentium 4)
– Almeno 1GB di RAM
– Scheda Video con risoluzione 1024×768 o più alta
– Almeno 1GB di spazio libero su Hard Disk
– Windows XP SP2 o altro sistema operativo Windows più recente
– Larghezza di Banda: 256Kbit/s
– Adobe Flash Player per NPAPI
I requisiti raccomandati del sistema della postazione di gioco sono i seguenti:
– Dual Core CPU da 2GHz o superiore
– Almeno 2GB di RAM
– Scheda Video con risoluzione 1920×1080 o più alta
– Almeno 1GB di spazio libero su Hard Disk
– Windows 7 o più recente
– Adobe Flash Player per NPAPI

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!